Calciomercato Napoli, Gabbiadini da Benitez per 14 milioni

Manolo-Gabbiadini

Si avvicina il mercato di gennaio e il nome di Manolo Gabbiadini è tra i più caldi. A metà tra Sampdoria e Juventus, l’attaccante è valutato 14 milioni. Ed è ambito dal Napoli. Così, la sfida tra Samp e azzurri è anche una sorta di vetrina. E il club blucerchiato, nel segno della continuità, allunga il suo rapporto con chi le trattative le deve seguire.

L’ANNUNCIO «Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’azienda comunicano che Carlo Osti sarà il direttore sportivo di U.C. Sampdoria fino al 30 giugno 2018. Il contratto, in scadenza al termine della stagione 2014/15, è stato anticipatamente prolungato su base triennale». La soddisfazione del dirigente è naturale: «Ringrazio il presidente, l’avvocato Antonio Romei e i collaboratori della Sampdoria. A tutti loro mi legano rapporti che non sono esclusivamente professionali e che, da giugno a oggi, abbiamo vissuto quotidianamente per dare tranquillità e forza ala società, al nostro tecnico Sinisa Mihajlovic, alla prima squadra e al settore giovanile. La condivisione nello sport è la base migliore per affrontare ogni tipo di situazione e per raggiungere gli obiettivi prefissati. La prerogativa di questa Sampdoria è l’unità di intenti e per questo sono felice della possibilità che mi viene confermata dal presidente, con ampie deleghe, con l’impegno di sviluppare, ampliare e consolidare, nei prossimi tre anni, questo importante progetto di qualità».

LE MOSSE – Qualità a prescindere dagli interpreti. Gabbiadini può partire solo «per un’offerta esagerata». Il Napoli lo vuole subito. E’ l’obiettivo numero uno per sostituire Lorenzo Insigne e Michu. Il prezzo è fissato appunto a 14 milioni circa, da suddividere equamente fra i due club proprietari. L’agente del giocatore è stato informato della possibilità, ora tocca al ds degli azzurri Riccardo Bigon fare il passo necessario, se il presidente Aurelio De Laurentiis darà il via libera allo sforzo economico. «Se arriva un’offerta esagerata…..», Gabbiadini prenderà il volo.

 

TUTTOSPORT