Calciomercato Juve: Ecco Menez. Lotta a tre per Fernando, idea Mandzukic

Jeremy Menez

Sembra ormai ad un passo dall’arrivo a Torino Jeremy Menez (26 anni), ala sinistra in scadenza col Paris Saint Germain e non intenzionato a rinnovare. Nella giornata di ieri il giocatore aveva dichiarato: «Non ho raggiunto l’accordo per il prolungamento con il Paris Saint Germain». Oggi, secondo la notizia riportata dal portale svizzero Infoticker.ck, sembrerebbe che l’esterno del Psg avrebbe trovato l’accordo economico e sarebbe ormai vicino alla firma di un quinquennale con la Juventus.

Il francese in nazionale ha giocato finora 24 partite mettendo a segno 2 gol. In stagione invece ha disputato 31 gare con 4 reti e 4 assist all’attivo. L’esterno mancino oltretutto ha già esperienza nel campionato italiano avendo giocato con la Roma. Altro obiettivo della juventus è Fernando (25 anni) del Porto, comunitario con doppio passaporto. Per il mediamo sarebbe pronto un contratto molto interessante visto che non si dovrà pagare il suo cartellino essendo in scadenza coi lusitani. Anche il Milan e l’Inter sarebbero interessati al giocatore, ma al momento i bianconeri sembrano in vantaggio. In questa stagione per lui 39 presenze complessive con una rete e tre assist all’attivo.

Prodotto del vivaio del Vila Nova, ha giocato in prestito nell’Estrela Amadora prima di consacrarsi nel Porto. Nel suo palmares 4 scudetti, 3 coppe portoghesi, una coppa di lega e l’Europa League vinta nel 2011. Un acquisto di qualità a costi molto ridotti che potrebbe tranquillamente coprire il vuoto lasciato da una eventuale partenza di Vidal o Pogba a fronte di maxi offerte. Con l’ingaggio del portoghese si aprirebbe la strada alla cessione di Marchisio, utilizzato poco e molto appetibile in Premier League.Fondamentale per la Juventus del futuro è una punta di fama mondiale. Con Giovinco, Quagliarella e Vucinic quasi sicuramente in partenza e un Osvaldo che quasi certamente non sarà riscattato, i bianconeri sembra si stiano muovendo sulla punta del Bayern Monaco Mario Mandzukic (27anni).

Sul giocatore ci sarebbero anche Real Madrid e Napoli, mentre il Chelsea sembra aver virato su Diego Costa. La valutazione della punta croata è di circa 23 milioni mentre il Bayern ne chiede 30. Vista però la volontà dei tedeschi di acquistare Lewandowski dal Borussia Dortmund, che in questa stagione ha collezionato in gare ufficiali 43 presenze con 24 reti e 10 assist all’attivo, con 20 milioni circa l’affare si potrebbe concludere. Il giocatore gradirebbe la Juventus e sembra abbia già ricevuto una proposta di un triennale con opzione sul quarto anno a 3 milioni più bonus.

Di Cristian Coppetta