Buffon ammette la separazione da Seredova: “Alena è stata splendida”

gianluigi buffon

I compagni di squadra, l’allenatore la società. Ringrazia tutti Gigi Buffon, il portiere della Nazionale che con la sua Juventus ha appena vinto il terzo scudetto consecutivo, il quinto della sua incredibile carriera dove in bacheca ha messo pure un mondiale e una champions league. Ma le parole più dolci sono per la ormai ex compagna e madre dei suoi figli, Alena Seredova, dalla quale il numero uno azzurro si è ufficialmente separato.

A dirlo, per la prima volta dopo i molti rumors intorno alla coppia, è lo stesso Buffon, che va oltre la crisi e spende solo elogi per la Seredova: “Devo dire che in un momento molto delicato – ha raccontato Buffon ai microfonoi di Sky -, quando sarebbe bastato un niente per crearmi delle difficoltà anche dal punto di vista mediatico, Alena si è comportata… è stata una donna veramente con una dignità incredibile”.

“Ha messo davanti l’amore per la famiglia, l’amore per i figli, piuttosto che il proprio ego – ha continuato l’estremo difensore della Juventus -. Questo è un qualcosa per la quale la ringrazierò per sempre, perché nonostante fossimo magari separati da un pochettino, poteva avere tutto il diritto di crearmi dei problemi. E invece è stata splendida come pensavo fosse e come ha dimostrato di essere”.

Buffon si spinge ancora più avanti e ammette: “I bambini chiaramente li ha portati lei (all’ultima partita della Juventus, ndr), ha voluto che ci fossero, io ho voluto che ci fosse anche lei, come vorrei che venisse in Brasile con loro, perché mi farebbe tanto piacere. E poi perché uno non si deve mai scordare che il primo obbligo che abbiamo, oltre che volerci bene noi, la cosa indispensabile è di tutelare, voler bene e far crescere nella massima serenità i nostri figli, a prescindere che le nostre strade possano essere divise o meno. Sai, questi tipi di ragionamenti li puoi fare solo se incontri persone di grande valore e di grande spessore. E lei è una di queste”.

Adesso, dopo l’ammissione della separazione e i riconoscimenti sentiti alla Seredova, gli amanti del gossip altro non aspettano se non un’altra ufficializzazione: quella che, finalmente, dovrebbe togliere ogni dubbio sul presunto flirt tra il Gigi Nazionale e la bella giornalista Sky, Ilaria D’Amico.

TMNEWS