Berlusconi: ”Marina in campo? Sarebbe una buona soluzione”

SILVIO BERLUSCONI 1

“Oggi io sono profondamente convinto che la cosa migliore da fare sia eliminare, chiudere Equitalia totalmente, e riportare all’Agenzia delle entrate e ai Comuni il compito di riscuotere le imposte”. Lo afferma Silvio Berlusconi nel corso dell’intervista a Virus in onda stasera su Rai due. “Oggi – prosegue l’ex capo del governo parlando alla trasmissione Virus del Tg2 – bisogna fare qualcosa per la situazione che si è creata all’interno di Equitalia, dove noi siamo intervenuti e abbiamo cambiato alcune cose attraverso il nostro Daniele Capezzone presidente della Commissione Finanze della Camera: per esempio la rateizzazione di ciò che è dovuto da 3 anni è passata a dieci anni, non si può pignorare la prima casa e in certi casi neppure la seconda, né i macchinari delle imprese.

Beppe Grillo è “un uomo cattivo, così dicono tutti coloro che l’hanno conosciuto da vicino”, e “ha caratteristiche troppo vicine a dittatori sanguinari che conosciamo nella storia”: se andasse al potere, “ripercorrerebbe gli stessi itinerari tragici” di personaggi come “Hitler”. Lo afferma Silvio Berlusconi a Virus, in onda questa sera.

“Io non credo, poi deciderà naturalmente lei. È molto capace, ha una grande esperienza aziendale e tutto sommato credo che sarebbe una buona soluzione che lei potesse a un certo punto interessarsi del nostro Paese. Io l’ho sempre sconsigliata dal farlo”. Così Berlusconi in un’intervista Virus in onda stasera.

“Renzi con il governo ha prodotto un atto sul lavoro, il Jobs act, che è diventato il Cgil Act. La base del suo partito in Parlamento ha cambiato in peggio il suo provvedimento e lui dopo avere anche annunciato date per diversi altri provvedimenti, queste date non le ha potute rispettare”. Lo afferma Silvio Berlusconi a Virus su Rai due.

No, nessun commento, posso solo dire che è la solita sinistra delle manette e dell’odio di sempre”. Lo afferma Silvio Berlusconi a Virus parlando dell’appello di Micromega in cui si chiede che il Cavaliere venga messo in carcere o ai domiciliari.

“Sono tantissimi anni che la classe politica ed il Parlamento non riesce a fare una legge che faccia dispiacere ad Anm”. Lo afferma Silvio Berlusconi nel corso di Virus su Raidue

ANSA