“Benitez via dal Napoli, ha scelto di non rinnovare”

Benitez

Rafa Benitez è sempre più lontano da Napoli. Secondo “Marca”, il tecnico spagnolo – in scadenza di contratto a giugno – non rinnoverà il contratto a meno che la situazione non cambi radicalmente. Già da settimane il tecnico madrileno avrebbe deciso di non proseguire l’avventura partenopea nonostante la serrata corte di De Laurentiis perchè rinnovi.

Vari i motivi, a partire dalle carenze strutturali del club fino alla sensazione di aver raggiunto il massimo possibile con le risorse che la società gli ha messo a disposizione. In quasi due anni, Benitez ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa italiana e in questa stagione è ancora in corsa per Europa League e Coppa nazionale ma vuole di più e le squadre che potrebbero offrirgli altre prospettive non mancano. A partire dal Liverpool, con cui ha vinto una Champions nel 2005 e dove il futuro di Rodgers è quanto mai incerto.

Seduta mattutina, intanto, per la squadra a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match di mercoledì con la Lazio al San Paolo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Corsa sul perimetro del campo e lavoro di scarico per chi ha giocato a Roma. Gli altri uomini della rosa hanno svolto allenamento atletico e partitine a pressione 5 contro 5. Domani ancora allenamento di mattina.

LA REPUBBLICA