Amichevoli Mondiali: Francia, non basta Pogba. Belgio ok, Germania pari

Paul Pogba

La squadra di Deschamps pareggia 1-1 contro il Paraguay: ottima la gara del centrocampista della Juve. I tedeschi fermati da Eto’o. Usa e Belgio, vittorie convincenti
ROMA – Vince divertendo il Belgio, solo un pari per Germania e Francia. E’ questa la sintesi della serata di amichevoli pre-mondiali delle Nazionali in procinto di volare in Brasile. I tedeschi di Loew non hanno offerto una prestazione all’altezza subendo troppo il gioco di un Camerun in serata di grazia. Africani avanti con Eto’o al 62′. L’attaccante del Chelsea esulta mimando le movenze di un vecchietto, un gesto dedicato polemicamente a Mourinho. Il riscatto tedesco di materializza in cinque minuti con le reti di Muller prima e Schurrle poi. Il vantaggio della Germania dura poco, è Choupo-Moting a fissare il risultato sul 2-2 definitivo.

BELGIO, CHE VITTORIA! – Bella la vittoria del Belgio a Stoccolma contro una Svezia con Ibrahimovic in panchina. Il ‘napoletano’ Mertens convince giocando alla grande 68 minuti. Il match è deciso dalla rete del solito Lukaku nel primo tempo e di Hazard al 78′.

FRANCIA, SOLO UN PARI – Non basta alla Francia un grande Pogba per superare il Paraguay a Nizza. Il centrocampista della Juve gioca una partita super ma i suoi compagni non lo seguono a dovere e ci mettono un’eternità a trovare il gol del vantaggio. A sbloccare il match ci pensa Griezmann all’82’. Il vantaggio francese dura poco perchè all’89’ è Caceres a regalare il pareggio alla squadra sudamericana. Da segnalare il mancato impiego di Ribery, alle prese con un fastidio alla schiena che potrebbe mettere a rischio la sua avventura mondiale.

USA, VITTORIA CONTRO LA TURCHIA – Nel test pre Mondiali gli Stati Uniti hanno battuto, per 2-1, la Turchia. I gol degli Usa sono stati siglati da Fabian Johnson, al 26′, su assist dell’ex romanista Michael Bradley, e da Clint Dempsey, al 62′. A firma di Inan, al 90′, su rigore, la rete della bandiera dei turchi.

Corriere dello Sport