Allan e Astori al Napoli: ci siamo

ALLAN_ASTORI

Il Napoli va di fretta e, dopo aver acquistato Reina e Valdifiori, sta praticamente chiudendo con l’Udinese e con il Cagliari per Allan ed Astori: dunque, squadra praticamente fatta, mancheranno gli esterni, sui quali si sta lavorando.

La trattativa con l’Udinese è in dirittura d’arrivo, il colloqui tra i due club è facilitato dagli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Giampaolo Pozzo: il centrocampista brasiliano deve trovare l’accordo, ma le società sono prossime alla conclusione (positiva) del dialogo. In cambio del mediano sudamericano, all’Udinese andranno 12 milioni di euro, il prestito biennale di Zapata e Britos, che poi dovrebbe essere girato al Watford.

Per Astori, invece, il Napoli investirà una cifra intorno ai cinque milioni di euro ed al calciatore verrà garantito un quadriennale. Resta a questo punto aperta la corsia di destra, dove il Napoli vorrebbe inserire il croato Vrsaljko, ormai di fatto la prima scelta: la trattativa si è per il momento bloccata, ma nel week end si potrà cominciare a discuterne. Al Sassuolo potrebbe interessare il centrocampista El Kaddouri (nella passata stagione al Torino) ma è sull’entità del conguaglio economico che esiste una forbice ancora rilevante.

CORRIERE DELLO SPORT