5 maggio – Barbara Eramo “Cantando EmilyDickinson”

BARBARA ERAMO

Barbara Eramo “Cantando Emily Dickinson” IN ATTESA DEL SUO CONCERTO GODETEVI  L’INTERVISTA  SU  RADIO RADIO.  ENJOY THE MUSIC – LEO KALIMBA  

Lunedì 5 maggio 2014 – ore 21 – Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio 

Nel suo nuovo lavoro discografico, “Emily”, presentato in prima assoluta dal vivo all’Auditorium Parco della musica, Barbara Eramo ha scelto di dare voce e suono ai mondi musicali che più la ispirano creativamente, senza alcun vincolo stilistico preconcetto, rivolgendosi alla libertà poetica e immaginifica della Dickinson. Quello che emerge è un suono denso, ricco di chiaro scuri con aperture post rock, spaziosità sperimentali e rarefatte. “Emily” è un disco autoprodotto/indipendente, nato dalla volontà di Barbara di seguire completamente l’istinto. Impareggiabile alleato creativo è Stefano Saletti, coarrangiatore/produttore del disco, fautore di preziose intuizioni sonore nonché esecutore di quasi tutte le parti strumentali.

Il concerto è un appuntamento della rassegna “La voce” giunta ormai alla quarta edizione nella quale i migliori vocalist, provenienti da differenti background musicali, mostrano le infinite possibilità dello strumento musicale per eccellenza, il più antico, diffuso, naturale e allo stesso tempo più emozionante.

LINE UP

Barbara Eramo voce, ukulele, tamburo, electronics
Stefano Saletti 
chitarra elettrica, electronics, drum kit, cori
Martina Bertini 
basso
Filippo Schininà 
batteria

Cristiana della Vecchia tastiere
Federica Fruscella 
voce
Andrea D’Apolito 
voce, chitarra acustica
ospiti
Alice Noris 
trombone e tip tap
Claudio Martinez 
armonica

Biglietti: Posto unico: 15.00 euro