La Lazio contro la Spal ha mostrato di non aver imparato la lezione dello scorso anno, quando la Champions League sfumò a causa di partite che la vedevano come grande favorita. Stessi errori e stesse dinamiche che i tifosi della Lazio speravano di non veder ripetute da Mister Inzaghi.

La colpa della sconfitta della Lazio è di Inzaghi? Perché tenere fuori Milinkovic e Correa?

melli

Franco Melli
Io credo che oltre agli errori di Inzaghi ci siano dei motivi superiori dietro la sconfitta della Lazio. E’ il dna della squadra. Purtroppo credo la Lazio e Inzaghi non esploderanno mai, manca sempre qualcosa. Bisogna limitare l’euforia. Da quando c’è la coppia Inzaghi-Lotito finisce sempre così. Perché non fai mai un mercato diverso? Perché devi andare avanti con Lulici? E’ un anno che non è un giocatore.

Furio Focalari
Se lui avesse deciso di giocare con la sua formazione migliore – normale – il primo tempo sarebbe finito 3-0. E se il primo tempo finisce 3-0 e poi cali nella ripresa non importa. La sconfitta è colpa di Inzaghi. E’ stato inutile mettere Patric, fa un fallo sciocco, viene ammonito ed è costretto a sostituirlo, quindi si è tolto un cambio. Poi è costretto a far entrare i suoi due uomini migliori che inspiegabilmente aveva tenuto fuori e ha finito i cambi. Quindi la Lazio è costretta a finire la partita con Lulic rimanendo scoperta sulla sinistra. La sanno anche i sampietrini che Lulic regge cinquanta minuti.

Roberto Renga
Quando ho saputo della formazione ho provato a darmi delle spiegazioni. Patric magari era giustificato dal passo di Di Francesco, Correa da una condizione fisica non ottimale, Milinkovic non lo saprei proprio. Certo è che se il primo tempo finisce 2-0 è il risultato minimo, con Caicedo e Parolo tra i migliori in campo. Il problema è quello che succede nella testa dei giocatori all’improvviso, sparisce la continuità, si spegne una luce. E’ questo che mi preoccupa di più.

Roberto Pruzzo
Non è un segnale positivo quando ti trovi con 2 o 3 titolari in panchina. Non lo puoi fare e non lo devi fare. Una volta ti può dire bene, ma poi ti può dire male e allora è normale che ti arrivano tutte le accuse. Perché Inzaghi lo ha fatto? Perché tenere fuori Milinkovic e Correa? Pronti e via i titolari non può lasciarli fuori.

Alessandro Vocalelli
Il segnale di questa partita è che Inzaghi non è cambiato. Parliamo della Lazio ma il problema è esclusivamente Inzaghi. E’ stata una botta di presunzione senza precedenti, se fosse stato il derby o il Napoli o la Juve non gli sarebbe mai venuto in mente. Se tu oggi guardi la classifica capisci che è tutto nella norma tranne la Lazio che si trova in una posizione di classifica che non gli appartiene. Questa è una sconfitta figlia di Inzaghi che non vuole cambiare mai. Una presunzione senza motivo.


LEGGI ANCHE: